Skip to main content

Il nostro servizio

I Nostri Servizi

Il nostro staff è in grado di soddisfare molteplici esigenze aziendali, ad esempio:

  • accesso alla BANCA DATI nazionale
  • ricerca, selezione e segnalazione bandi di interesse personalizzata
  • predisposizione della documentazione per la partecipazione alle gare d'appalto
  • OFFERTA TECNICA per la partecipazione alle gare con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa
  • supporto tecnico per la partecipazione in qualunque forma (singolo concorrente, ATI di tipo orizzontale, verticale, misto, impresa cooptata, avvalimento, consorzi)
  • analisi dei capitolati tecnici
  • studio del ribasso d'asta
  • GIUSTIFICAZIONE delle offerte anormalmente basse, giustificativi dei prezzi
  • richieste di parere di precontenzioso all'Autorità per la Vigilanza dei LL.PP.
  • gestione ricorsi per esclusione dalla gara
  • ricerca imprese per avvalimenti, A.T.I. e consorzi stabili
  • iscrizione agli albi di fiducia delle Amministrazioni Appaltanti
  • versamenti Autorità per la Vigilanza dei LL.PP.
  • supporto partecipazione a gare elettroniche – Consip - MEPA
  • formazione del personale
  • servizi al secondo classificato
  • Verifica procedure di gara
Preparazione Gara d'Appalto

Il servizio di preparazione gara d'appalto prevede le seguenti prestazioni:

  • Ricerca del bando di interesse dell'impresa sulla banca dati
  • studio del bando, del disciplinare e allegati
  • verifica dei requisiti di partecipazione
  • preparazione di tutte le dichiarazioni per i legali rappresentanti, direttori tecnici e soci
  • preparazione di tutte le certificazioni in copia conforme richieste dal bando
  • preparazione dichiarazione offerta economica
  • consegna mezzo mail di tutta la documentazione di gara
  • oppure, trasmissione telematica

La documentazione prodotta relativa ad ogni singola gara sarà inviata via e-mail, secondo accordi specifici

La predisposizione della gara dovrà essere richiesta almeno 5 giorni prima dalla data di scadenza della presentazione dell'offerta

MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione

Dal 5 Luglio 2016 anche le imprese edili potranno accedere al mercato elettronico per i lavori di manutenzione nel settore edile ed essere invitate a partecipare ad appalti fino a 1.000.000 di euro!

Potranno essere contrattate attraverso la piattaforma Mepa le manutenzioni ordinarie e straordinarie rientranti nei seguenti settori:

  • edile
  • stradale
  • ferroviario ed aereo
  • marittimo
  • idraulico
  • reti gas
  • impianti
  • ambiente e territorio
  • beni del patrimonio culturale
  • opere specializzate

Gli operatori economici, per essere invitati dalle stazioni appaltanti di tutta Italia, dovranno attivare il proprio profilo all’interno della piattaforma Mepa sul sito acquistinretepa.it

Sigap Gare&Appalti propone un servizio per la corretta gestione della fase di registrazione ed abilitazione dell'Operatore Economico

Costi:

  • Iscrizione singola categoria: € 100+IVA
  • Iscrizione alle successive categorie oltre la prima: €/cad 50+IVA

Requisiti necessari:

  • kit per la firma digitale;
  • casella Pec (Posta elettronica certificata);
  • per partecipare alle procedure di importo inferiore a 150.000 euro sono necessari i requisiti di ordine tecnico e organizzativo previsti dall’articolo 90 del dpr 207/2010.
  • Per gli affidamenti di importo superiore a 150.000 mila euro e fino a a 1.000.000 di euro saranno necessarie le attestazioni SOA.

Cos’è il MePA
Il Mercato elettronico della PA (MePA) è un mercato digitale in cui le Amministrazioni abilitate possono acquistare, per valori inferiori alla soglia comunitaria, beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema.
Consip (società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze) definisce con appositi bandi le tipologie di beni e servizi e le condizioni generali di fornitura, gestisce l’abilitazione dei fornitori e la pubblicazione e l’aggiornamento dei cataloghi.
Accedendo alla Vetrina del Mercato Elettronico o navigando sul catalogo prodotti, le Amministrazioni possono verificare l’offerta di beni e/o servizi e, una volta abilitate, effettuare acquisti online, confrontando le proposte dei diversi fornitori e scegliendo quella più rispondente alle proprie esigenze.

Contattateci per qualsiasi chiarimento e informazione

Il servizio è rivolto alle imprese di tutto il territorio nazionale, è curato da tecnici altamente specializzati con una esperienza decennale maturata sul campo, è in grado di offrire la consulenza e la completa assistenza per la partecipazione alle gare d'appalto.